SEZIONI NOTIZIE

Cristiano Scazzola: “Buon punto, per come eravamo messi”

di Fabrizio Pozzi
Vedi letture
Cristiano Scazzola
Cristiano Scazzola

Un’Alessandria incerottata riesce ad ottenere il pareggio in rimonta con la Carrarese (leggi anche Alessandria-Carrarese 2-2, il gol di Eusepi regala il primo punto del 2020). Al termine del match, in conferenza stampa, il tecnico dei grigi Cristiano Scazzola, ha commentato così.

Non c’era Cambiaso, avevamo diversi ragazzi, Castellano, Suljc, Gerace, M’Hmasi e Gilli con la febbre, Gazzi che ha dato forfait all’ultimo momento, Cosenza squalificato. Per come eravamo messi ci siamo presi anche il rischio di far entrare Eusepi e Prestia che si erano allenati con noi dopo due mesi e mezzo. Fortunatamente tutto è andato bene, chi ha giocato e chi è subentrato ha dato tutto. Certamente potevamo gestire meglio dopo essere passati in vantaggio, comunque loro sono un’ottima squadra. Hanno avuto occasioni, così come le abbiamo avute noi, credo il pareggio sia giusto. Dopo essere passati in svantaggio abbiamo avuto occasioni con Sartore, con M’Hamsi e poi con Chiarello nel primo tempo. La gara è stata giocata a viso aperto, e per come eravamo messi il risultato va bene. Sabato prossimo speriamo di avere al meglio coloro i quali erano influenzati, Prestia ed Eusepi avranno una settimana in più di lavoro, ritroveremo Cosenza e poi speriamo che arrivi qualcosa nei ruoli che sappiamo. Reazione? Questa è una squadra che ha sempre avuto carattere e nella partita di oggi abbiamo commesso qualche ingenuità, ma pviste le condizioni alcuni si sono adattati in ruoli non propri. Casarini? È al rientro, ed in settimana non era in buone condizioni, ma fortunatamente è riuscito a finire la partita. Ora può solo crescere. Il centrocampo era l’unico reparto del quale eravamo tranquilli prima della partita, invece l’unico sano, alla fine, era proprio Casarini. Comunque non volevamo perdere la partita ed abbiamo rischiato Eusepi e Prestia. Arrighini ormai era stanco ed in attacco ci era rimasto solo Eusepi, visto che Pandolfi ed Akammadu non erano disponibili”.

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
15:00 L'Avversario Gozzano, Antonio Soda torna sulla panchina rossoblu 13:00 Duma Grigi Ai suma turna...! (Ci siamo di nuovo...!) 11:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, Martini ha già diretto il primo allenamento 09:30 Prima Pagina Giusto esonerare Cristiano Scazzola? Attivo il sondaggio di GOL 09:00 Settore Giovanile Berretti, Pro Patria-Alessandria 0-0: risultati e classifica
Domenica 19 Gennaio 2020
14:00 L'Avversario Renate, Aimo Diana: “Non siamo noi a dover tenere vivo il campionato” 12:26 Prima Pagina UFFICIALE: esonerato mister Cristiano Scazzola 12:00 Editoriale Delusione, nonostante tutto. E la quota playoff si alza... 10:00 Prima Pagina Cristiano Scazzola: “Ci sono mancate l’intensità e la cattiveria” 09:00 Calcio Femminile L'Acf Alessandria attesa dalla sfida contro il Torino Women
Sabato 18 Gennaio 2020
18:45 Prima Pagina Renate-Alessandria 1-0, le pagelle dei grigi di Scazzola 14:32 Prima Pagina Renate-Alessandria 1-0, Guglielmotti stende i grigi 13:00 Prima Pagina Renate-Alessandria, le probabili formazioni 12:00 Prima Pagina I precedenti dell'Alessandria Calcio contro il Renate 11:51 L'Avversario L'avversario di giornata: il Renate ai raggi X 10:30 Settore Giovanile Il taccuino delle giovanili 08:30 Prima Pagina Alessandro Eleuteri: “In serie C servono grinta e determinazione”
Venerdì 17 Gennaio 2020
16:00 Prima Pagina Cristiano Scazzola: “Tre partite in una settimana, dovremo essere bravi...” 14:00 Prima Pagina Alessandria Calcio, Di Quinzio ed Eleuteri hanno scelto i loro numeri 12:30 Prima Pagina Riccardo Chiarello: “Renate importante realtà del nostro campionato”