Coppa Italia Serie C: Alessandria-Pontedera, le probabili formazioni

21.02.2018 14:30 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Coppa Italia Serie C: Alessandria-Pontedera, le probabili formazioni
GrigiOnLine.com

Alessandria e Pontedera, due formazioni del girone A che si sono già confrontate due volte in stagione, apriranno questa sera il programma delle semifinali di Coppa Italia Serie C. La qualificazione alla finale si giocherà con la formula di andata e ritorno e l’altra finalista uscirà dal doppio confronto tra Viterbese e Cosenza.

Alessandria – La coppa è ormai un obiettivo dichiarato per la formazione di mister Marcolini il quale, però, non potrà contare su Gatto e Ranieri, squalificati, oltre che su Cazzola, ancora ai box. Anche Marconi non è al meglio, ma tutto il resto del gruppo è a disposizione. In difesa torneranno Giosa e Fissore, comunque in ballottaggio con Barlocco, mentre a centrocampo le scelte sono quasi obbligate. In attacco Fischnaller potrebbe essere l’alternativa a Gonzalez o Chinellato, con Sestu in campo dal 1’.

Pontedera – A condizionare le scelte del tecnico Maraia saranno sicuramente le assenze. Posocco, Pandolfi, Vettori e Mastrilli, sono infortunati, mentre Rossini e Gargiulo sono stati lasciati a riposo precauzionale. In porta potrebbe essere il turno di Biggeri, Borri tornerà al centro della difesa, mentre l’attacco vedrà turn-over, con Grassi e Pinzauti in campo.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno questa sera al ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 19.30.

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Fissore; Nicco, Gazzi, Bellazzini; Gonzalez, Chinellato, Sestu.

Pontedera (3-5-2): Biggeri; Ferrari, Borri, Frare; Tofanari, Calcagni, Caponi, Paolini, Corsinelli; Grassi, Pinzauti.