SEZIONI NOTIZIE

Coppa Italia, il presidente della Lega Pro sulla riforma

di Redazione GrigiOnLine
Vedi letture
Francesco Ghirelli
Francesco Ghirelli
© foto di Uff. Comunicazione Lega Pro

Sono state rese note da parte dell’Ansa le prime importanti indiscrezioni a proposito del futuro della Coppa Italia. Secondo quanto riporta l’agenzia di stampa il consiglio di Lega Serie A – ossia chi organizza il torneo, è bene non dimenticarlo – ha praticamente già deliberato di riformare la competizione riducendo il numero delle formazioni partecipanti 40, ossia soltanto le squadre di serie A e serie B. Decisione, che di fatto, non riconosce il diritto di partecipare alle formazioni di serie C.

Non si è fatta attendere, perciò, la replica di Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro

La decisione della Serie A di escludere le squadre di Lega Pro dalla Coppa Italia non solo viola diritti consolidati, ma è espressione di una concezione elitaria del calcio, incapace di avere una visione di sistema. Lunedì è convocato il Consiglio direttivo della Lega Pro, che adotterà ogni iniziativa per tutelare i diritti delle proprie squadre e per salvaguardare una cultura del calcio che sia rispettosa dei valori più autentici dello sport. Innovare è giusto, ma salvando la coesione del sistema calcio”.

Altre notizie
Lunedì 14 giugno 2021
18:30 Settore Giovanile Allievi Nazionali U17, l’Alessandria vince con il Lecco 15:30 Prima Pagina Alessandria-Padova, prelazione per gli spettatori della semifinale 14:00 L'Avversario Padova, Emil Halfredsson: “Mi sento bene. Giovedì ci giochiamo tutto” 12:30 Editoriale La vera finale? Si giochera giovedì al ‘Moccagatta’ 11:30 Prima Pagina Matteo Di Gennaro: “Abbiamo tirato fuori il meglio di noi nelle difficoltà” 10:00 L'Avversario Padova, Andrea Mandorlini: “È solo il primo tempo, questa era la finalina” 08:30 Prima Pagina Moreno Longo: “La partita perfetta? È quella che si vince…”
Domenica 13 giugno 2021
20:45 Prima Pagina Padova-Alessandria 0-0, le pagelle dei grigi di Longo 17:35 Prima Pagina Padova-Alessandria 0-0, tutto rimandato alla gara di ritorno... 15:45 Prima Pagina Padova-Alessandria, ecco come seguire l’andata della Finale Playoff 14:30 L'Avversario L’avversario di giornata, i biancoscudati del Padova ai raggi X 12:30 Prima Pagina Padova-Alessandria. Le probabili formazioni in campo oggi alle 18 10:30 L'Avversario Padova, sono 21 i convocati per la gara con l'Alessandria 08:30 Prima Pagina Padova, Andrea Mandorlini: “Chi ha giocato meno ha una bella occasione”
Sabato 12 giugno 2021
23:00 Settore Giovanile Primavera 3, sconfitta indolore con il Novara che vince il torneo 19:30 Calcio Femminile Acf Alessandria, a Pinerolo si gioca soltanto per la gloria 12:30 Prima Pagina I precedenti dell'Alessandria Calcio con il Padova 10:30 Settore Giovanile Primavera 3, per l’Alessandria c’è il derby con la capolista Novara 08:30 Prima Pagina Moreno Longo: “Noi non favoriti? È una finale, le partite sono da giocare…”
Venerdì 11 giugno 2021
18:30 L'Avversario Padova, Ronaldo: “Delusioni alle spalle, il nostro obiettivo è vincere”