SEZIONI NOTIZIE

Alessandria-Pro Vercelli 2-1, i grigi si aggiudicano il derby

di Federico Capra
Vedi letture
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

A volte anche un po' di fortuna non guasta. Perché se Rolando non avesse sbagliato il rigore e Arrighini in contropiede una manciata di istanti dopo non avesse segnato il 2-0 che di fatto ha messo la parola fine al derby, magari ora staremmo a commentare un altro risultato. Fatto sta che l'Alessandria fa sua la partita con la Pro Vercelli e porta a casa tre punti d'oro contro una squadra in forma e nelle zone alte della classifica. 

Tutto ha inizio con Eusepi, autore del vantaggio sugli sviluppi di un angolo. Il raddoppio, come detto, di Arrighini dopo l'errore dagli 11 metri di Rolando. Gara che poi si era riaperta all'improvviso con un altro penalty, questa volta trasformato dalle bianche casacche con Padovan. Troppo tardi però. Perché i grigi si sono dimostrati solidi in difesa. Magari non bellissimi, ma comunque fornendo quella prestazione attenta e intelligente richiesta da mister Gregucci. E va anche bene così, perché oggi era importante portare a casa i tre punti per non lasciar scappare la Pro e accorciare le distanze dalle zone alte.

90'+5 FINE PARTITA: Finisce qui con i grigi che fanno loro il derby.

90' RECUPERO: 5' di recupero.

86' GOL PRO VERCELLI: Padovan realizza il rigore del 2-1 che riapre la partita.

85' RIGORE PRO VERCELLI: Casarini stende in area un avversario: è rigore

68' GOL ALESSANDRIA: Lancio in verticale di Eusepi per Arrighini che batte la difesa ospite in velocità e sigla il 2-0 con un tiro angolato.

67' RIGORE SBAGLIATO PRO VERCELLI: Rolando calcia alle stelle il rigore che si era procurato Petris.

66' RIGORE PRO VERCELLI: Macchioni atterra Petris e provoca un rigore per la Pro Vercelli.

60' AGGIORNAMENTO: Cambia tutto Modesto che butta nella mischia Padovan, Petris e Borello. 

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: Riprende la sfida tra Alessandria e Pro Vercelli.

45'+2 FINE PRIMO TEMPO: Finisce il primo tempo tra Alessandria e Pro Vercelli con i grigi in vantaggio grazie a Eusepi

45' RECUPERO: 2 minuti di recupero.

26' GOL ALESSANDRIA: Sugli sviluppi di un calcio d'angolo bomber Eusepi trova i tempi giusti per trovare il vantaggio dei grigi.

15' AGGIORNAMENTO: Fasi concitate del match. Tanta confusione tra entrambe le squadre e gioco spezzettato. 

1' INIZIO PRIMO TEMPO: Inizia la partita tra Alessandria e Pro Vercelli con le bianche casacche a battere l'avvio.

Azioni salienti

Gregucci e Modesto se la giocheranno con lo stesso modulo. I grigi lasciano a riposo in difesa Scognamillo e mettono Macchioni a comporre il pacchetto arretrato insieme a Cosenza e Prestia. La Pro presenta invece lo stesso 11 che ha vinto con la Pergolettese ad eccezione di Iezzi e Comi.

Alessandria-Pro Vercelli 2-1 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 26' Eusepi (A), 68' Arrighini (A), 86' Padoan rig. (P)

Alessandria (3-4-2-1): Pisseri; Prestia, Cosenza, Macchioni (68' Scognamillo); Parodi, Suljic (82' Casarini), Castellano, Celia (52' Rubin); Chiarello, Arrighini; Eusepi. A disp. Crisanto, Stijepovic, Crosta, Mora, Poppa, Bellodi. All. Gregucci

Pro Vercelli (3-4-2-1): Saro; Masi, De Marino, Hristov; Clemente, Emmanuello (36' Graziano), Erradi, Iezzi (60' Petris); Rolando, Romairone (60' Borello); Comi (60' Padovan). A disp. Tintori, Rodio, Auriletto, Della Morte, Blaze, Ruggiero, Carosso. All. Modesto.

Arbitro: Miele di Nola

Ammoniti: 14' Prestia (A), 45'+2 Cosenza (A), 53' Erradi (P), 57' Hristov (P), 65' Masi (P), 66' Macchioni (A), 73' Suljic (A)

Altre notizie
Mercoledì 27 gennaio 2021
16:00 Prima Pagina UFFICIALE: Alessandria Calcio, ingaggiato l’esterno sinistro Simone Sini 12:30 Profili Conosciamoli meglio: Matteo Di Gennaro, il difensore centrale che imposta 10:30 Prima Pagina Serie C girone A, la classifica marcatori dopo 20 giornate 08:30 Prima Pagina La designazione arbitrale di Olbia- Alessandria
Martedì 26 gennaio 2021
18:00 Notizie Ufficiali UFFICIALE: Alessandria Calcio, risolto il contratto con mister Scazzola. 14:30 Prima Pagina Minutaggio, ecco quanto hanno giocato i grigi dopo 20 giornate 12:30 Duma Grigi Me car President! (Mio caro Presidente!) 10:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, la media voto dopo 20 giornate 08:00 Prima Pagina Il Como batte il Renate e conquista il comando della classifica
Lunedì 25 gennaio 2021
16:30 Calcio Femminile Acf Alessandria, il campionato riprende con una pesante sconfitta 14:30 Prima Pagina Riccardo Chiarello: “Risposta del gruppo adeguata ed importante” 12:30 Editoriale Il bicchiere è mezzo pieno, speriamo si riempia in fretta... 10:30 L'Avversario Pistoiese, Giancarlo Riolfo: “Chi vince ha ragione e chi perde spiega” 08:30 Prima Pagina Moreno Longo: “Vittoria salutare. Ho ricevuto risposte dal gruppo”
Domenica 24 gennaio 2021
18:35 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese 2-0, le pagelle dei grigi di Longo 14:33 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese 2-0, parte con tre punti l'avventura di Longo in panca 10:30 Prima Pagina Alessandria-Pistoiese. Le probabili formazioni in campo oggi alle 15
Sabato 23 gennaio 2021
17:30 L'Avversario Pistoiese, G. Riolfo: “Non pensiamo alla voglia di rivalsa dell’Alessandria” 15:30 Prima Pagina Moreno Longo: “Gruppo voglioso di dare una sterzata alla stagione” 10:30 Calcio Femminile Acf Alessandria, dopo quasi tre mesi si ricomincia a giocare