Alessandria-Pontedera 0-0, pareggio a reti bianche nella semifinale d'andata di Coppa

21.02.2018 19:21 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Alessandria-Pontedera 0-0, pareggio a reti bianche nella semifinale d'andata di Coppa
GrigiOnLine.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Pteva andare meglio, ma poteva essere anche molto peggio. Meglio perché se Bellazzini avesse angolato un po' di più il colpo di testa ravvicinato su assist di Gonzalez ora staremmo parlando di tutta un'altra partita. Peggio perché se i grigi avessero preso gol contro una squadra organizzata e ben compatta come il Pontedera la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia serie C sarebbe stata decisamente in salita.

Alla fine per come si erano messe le cose il pareggio a reti bianche forse è il risultato che accontenta un po tutti. Ma soprattutto lascia completamente aperta la qualificazione alla finale con l'Alessandria in leggero vantaggio. Almeno per i risultati possibili dato che un pareggio con gol permetterebbe il passaggio della formazione grigia.

Azioni salienti:

62' OCCASIONE ALESSANDRIA - grandissimo intervento di Biggeri che ha respinto un colpo di testa da distanza ravvicinatissima di Bellazzini dopo una bella azione in piena area di Gonzalez.

21' OCCASIONE PONTEDERA - Giosa in disimpegno sbaglia tutto, Grassi ruba la sfera e si trova a tu per tu con Vannucchi. Il tiro dell’attaccante granata finisce però sul palo.

Alessandria-Pontedera 0-0 (primo tempo 0-0)

Marcatori:

Alessandria (4-3-3): Vannucchi; Celjak, Piccolo, Giosa, Fissore (77' Barlocco); Nicco, Gazzi, Bellazzini; Gonzalez, Chinellato (63' Fischnaller) Sestu (74' Russini). A disp. Pop, Lovric, Sciacca, Gjura, Usel, Ragni, Blanchard, Kadi. All. Marcolini

Pontedera (3-5-2): Biggeri; Romiti (60' Risaliti), Borri, Frare; Tofanari, Calcagni, Caponi, Paolini (75' Spinozzi), Corsinelli; Grassi, Pinzauti (68' Maritato). A disp. Contini, Ruffini,  Ferrari, Marinca. All. Maraia

Arbitro: Viotti di Tivoli

Ammoniti: 39' Romiti (P), 58' Fissore (A), 72' Gonzalez (A)

Espulsi: