Alessandria-Pistoiese, le probabili formazioni

10.12.2017 10:00 di Fabrizio Pozzi   vedi letture
Alessandria-Pistoiese, le probabili formazioni

Due squadre alla ricerca di conferme si confronteranno oggi al 'Moccagatta'. Alessandria e Pistoiese inseguono, infatti, un risultato che potrebbe aprire nuovi orizzonti di classifica per entrambe le squadre. Da una parte i grigi che smaniano per allontanarsi dalla zona play-out e dall’allta gli arancioni che, invece, ambiscono a confermarsi in zona play-off.

Alessandria – Le assenze di Gonzalez, squalificato, e Sestu, che ha accusato un affaticamento, obbligheranno mister Marcolini a rimescolare un po’ le carte. Dal punto di vista tattico è possibile che si riparta dal 3-5-2 con il quale i grigi avevano iniziato la gara di sette giorni fa con il Gavorrano. Giosa, Gazzi e Bellomo sono recuperati, ma solo quest’ultimo potrebbe partire dal 1’ al posto di Sestu. Sulla corsia opposta il ballottaggio sarà tra Celjak e Casasola, mentre tra i pali sarà confermato Vannucchi. Fischnaller, infine, pare il più accreditato a sostituire Gonzalez e farà coppia in attacco con Marconi.

Pistoiese – Gli arancioni arrivano al confronto con l’entusiasmo che deriva dal successo ottenuto in extremis nel derby con la Carrarese di domenica scorsa. In settimana la formazione di mister Indiani, inoltre, si è allenata a ranghi pressoché completi. Uniche eccezioni sono quelle del lungodegente Priola e del giovane Ludovisi, il quale si è recentemente sottoposto ad un intervento al menisco. Tutto lascia intendere che il tecnico voglia riproporre l’undici che ha battuto la Carrarese, con qualche dubbio solo in attacco, dove Vrioni e De Cenco, ormai pienamente recuperato, scalpitano per un posto da titolare.

Queste le probabili formazioni che si affronteranno oggi al ‘Moccagatta’ con calcio d'inizio alle 14.30.

Alessandria (3-5-2): Vannucchi; Sciacca, Piccolo, Fissore; Celjak, Nicco, Cazzola, Rossetti, Bellomo; Fischnaller, Marconi. A disp.: Agazzi, Pop, Pastore, Ranieri, Giosa, Russini, Gozzi,  Branca, Gazzi, Bunino, Casasola. All. M. Marcolini

Pistoiese (3-5-2): Zaccagni; Zullo, Nossa, Quaranta; Mulas, Hamlili, Luperini, Minardi, Regoli; Surraco, Ferrari. A disp.: Biagini, Rossini, Tartaglione, Eleuteri, Vrioni, Boggian, Zappa, Dosio, Sanna, Papini, Sadotti, De Cenco. All. P. Indiani.