SEZIONI NOTIZIE

Alessandria-Piacenza 2-0, le pagelle dei grigi di Gregucci

di Fabrizio Pozzi
Vedi letture
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

L’Alessandria torna alla vittoria (leggi anche Alessandria-Piacenza 2-0, doppio Arrighini e i grigi volano), riuscendo anche a mantenere inviolata la propria porta. Queste le nostre pagelle.

Pisseri 6,5: dopo il duro scontro con Cosenza nei minuti iniziali è determinante sul finire del primo tempo con una parata importantissima su Gonzi, liberato da un errato rinvio dello stesso Cosenza. Esce dai pali con sicurezza, contribuendo ad aumentare l’autostima del reparto arretrato.

Prestia sv: (dal 12’ Blondett 6,5: subentra con adeguata concentrazione, arriva a sfiorare il gol e non concede chanches agli attaccanti avversari. Peccato per l’ammonizione nel finale).

Cosenza 5,5: ritorna titolare dopo alcuni turni, ma si palesa un po’ arrugginito. Graziato dal direttore di gara in un paio di occasioni, nei minuti di recupero del primo tempo regala a Gonzi un’occasione importante sebbene non sfruttata.

Bellodi 6: anche lui si ritrova titolare dopo un po’ di tempo, ma contribuisce alla causa in maniera convinta. Il clean-sheet di Pisseri è anche merito suo.

Parodi 6,5: qualche diagonale difensiva di ottimo livello, condita da una spinta autorevole sulla fascia destra ed una fase difensiva molto positiva.

Casarini 6,5: certamente meglio nella ripresa, durante la quale è più concreto, anche se nel primo tempo impegna dalla distanza Vettorel ed inventa l’assist che Arrighini trasforma nel vantaggio per i grigi.

Castellano 6: si disimpegna con ordine, anche se manca il guizzo che avrebbe potuto rendere la sua prova più efficace (dal 57’ Suljic 6,5: ancora una volta si conferma importante in interdizione, subentrando con le giuste motivazioni).

Celia 6: sporadici cambi di passo gli consentono di provare ad impensierire la difesa avversaria, sebbene non siano molte le occasioni nelle quali riesce a liberare i compagni (dal 57’ Rubin 6,5: l’assist per il raddoppio di Arrighini vale il prezzo del biglietto).

Di Quinzio 7: opera in posizione più centrale e dimostra immediatamente di essere uno di quelli con le idee più chiare. Giocate di rilievo e ripiegamenti puntuali suggellano la miglior prestazione stagionale del giocatore (dal 79’ Chiarello 6: quando subentra la gara è già in discesa, ma il suo atteggiamento è adeguato alla situazione).

Eusepi 6: non riesce a trovare lo spunto, testimoniando una condizione che non può che crescere con l’andare del tempo.

Arrighini 7: di fatto è il match-winner segnando due reti molto belle, pur diverse tra loro. Molto ben assistito dai compagni, trasforma con la necessaria determinazione  le occasioni che riesce a procurarsi (dal 79’ Stjiepovic 6: voto di stima, anche se entra in partita quando la gara è già definitivamente indirizzata).

All. A. Gregucci 6,5: rivoluziona ancora una volta la difesa per dare minutaggio a tutti gli elementi. Sebbene gli avversari siano sembrati un po’ troppo acerbi, è ancora una volta costretto ad un cambio forzato. Dopo un primo tempo in sordina la squadra esce alla distanza nonostante si trattasse della terza gara in sette giorni. Ad ogni buon conto riesce a trovare la posizione ideale per Di Quinzio ed è assistito dall’ottima vena realizzativa di Arrighini.

Altre notizie
Martedì 01 dicembre 2020
12:30 Duma Grigi La storia du rigur (La storia del rigore) 10:30 Prima Pagina Giudice Sportivo: le decisioni che riguardano l'Alessandria (01/12/2020) 08:30 Prima Pagina Fabio Castellano: “Ora serve continuità e massima concentrazione”
Lunedì 30 novembre 2020
19:00 Prima Pagina Alessandria Calcio, domani la ripresa degli allenamenti. Torna Corazza 14:30 Prima Pagina Umberto Eusepi: “Spero che l’approccio alla gara sia un punto di partenza” 12:30 Prima Pagina Ma quanto contano gli episodi in una partita di calcio? 10:30 L'Avversario Pro Vercelli, Francesco Modesto: “Peccato, potevamo fare risultato” 08:30 Prima Pagina Angelo Gregucci: “Più solidi, ma finale di gara da rivedere”
Domenica 29 novembre 2020
18:00 Prima Pagina Alessandria-Pro Vercelli 2-1, le pagelle dei grigi di Gregucci 14:38 Prima Pagina Alessandria-Pro Vercelli 2-1, i grigi si aggiudicano il derby 13:00 L'Avversario L’avversario di giornata, i bianchi della Pro Vercelli ai raggi X 10:00 Prima Pagina Alessandria-Pro Vercelli, le probabili formazioni oggi in campo
Sabato 28 novembre 2020
19:00 L'Avversario Pro Vercelli, sono 23 i convocati per la gara con l'Alessandria 17:00 L'Avversario Pro Vercelli, Francesco Modesto: “Alessandria costruita per vincere” 15:15 Prima Pagina Angelo Gregucci: “Gara importante e difficile. Ma siamo pronti” 10:00 Prima Pagina I precedenti dell'Alessandria Calcio con la Pro Vercelli
Venerdì 27 novembre 2020
08:30 Prima Pagina Umberto Eusepi: “Migliorare classifica, non è quella che avremmo voluto”
Giovedì 26 novembre 2020
14:00 L'Avversario Pro Vercelli, S. Emmanuello: “Siamo primi, ad Alessandria per vincere” 11:30 Prima Pagina Scomparsa Maradona, il ricordo della Lega Pro nelle parole di Ghirelli 09:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, i recuperi appesantiscono la classifica...