Alessandria-Como 0-2, i lariani si impongono al Moccagatta

20.01.2021 14:30 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Alessandria-Como 0-2, i lariani si impongono al Moccagatta
GrigiOnLine.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Brutta, confusa, dedita più alle giocate individuali che a una manovra di squadra. L'Alessandria esce sconfitta 0-2 dal Moccagatta contro un Como che si è dimostrato più forte e cinico ma soprattutto alla sua quinta vittoria consecutiva. I grigi dal canto loro recriminano su tre legni, due di parodi e uno di Musacchio. Troppo poco per una squadra che, a inizio stagione, aveva tutti i favori dei pronostici per fare terra bruciata dietro di sé in campionato.

Dopo il gol annullato al 6' a Ferrari è Cicconi a portare in vantaggio i lariani. Erroraccio in difesa di Parodi e Prestia che favoriscono il recupero palla avversario per lo 0-1. La risposta dell'Alessandria è nella traversa di Parodi al 27'. Nella ripresa sembra che i grigi acquistino coraggio anche grazie all'ingresso di Mustacchio, subito propositivo, che va a cogliere un palo che avrebbe voluto dire 1-1. Il pasticciaccio brutto arriva però all'82' a una manciata di secondi dalla traversa colpita da Parodi. Sul successivo calcio d'angolo si innesca il contropiede dello 0-2 di Terrani. Game Over per i grigi e forse anche per Gregucci. 

Azioni salienti

90'+4 FINE PARTITA: il Como si impone 2-0 al Moccagatta

90' RECUPERO: 4' di recupero.

82' GOL COMO: raddoppio del Como con contropiede Terrani. 

70' AGGIORNAMENTO: grigi che premono anche in maniera confusa senza rendersi pericolosi.

48' PALO ALESSANDRIA: Mustacchio subito devastante con un palo colpito.

46' INIZIA IL SECONDO TEMPO: riprende la gara con l'ingresso in campo di Mustacchio.

45' FINISCE IL PRIMO TEMPO: finisce il primo tempo tra Alessandria e Como.

27' TRAVERSA PARODI: traversa di Parodi a Facchin battuto.

18' GOL COMO: pasticcio in difesa dei grigi, Peli recupera la sfera e dialoga con Gatto che serve Cicconi per il vantaggio.

6' GOL ANNULLATO COMO: annullata una rete a Ferrari del Como per una posizione di fuorigioco. 

1' INIZIO PRIMO TEMPO: inizia la sfida tra Alessandria e Como.

Sono tre i giocatori nuovi buttati nella mischia da mister Gregucci per il recupero della 18esima di campionato contro il Como. Si tratta di Bellodi in difesa e dei centrocampisti Bruccini e Giorno. In attacco accantonato al momento il tridente torna la coppia Corazza-Arrighini.

Alessandria-Como 0-2 (primo tempo 0-1)

Marcatori: 18' Cicconi (C), 82' Terrani (C)

Alessandria (3-5-2): Pisseri; Bellodi, Cosenza, Prestia; Mora (46' Mustacchio), Bruccini, Giorno (69' Gazzi), Castellano (65' Chiarello), Parodi; Corazza (81' Stanco), Arrighini (65' Eusepi). A disp. Crisanto, Blondett, Casarini, Crosta, Macchioni, Poppa, Rubin. All. A. Gregucci.

Como (4-2-3-1): Facchin; Iovine, Crescenzi, Solini, Dkidak (80' Bovolon); Bellemo, H'Maidat (88' Arrigoni); Peli, Gatto (78' Rosseti), Cicconi (78' Terrani); Ferrari (78' Gabrielloni). A disp. Zanotti, Toninelli, Celeghin, Soldi, Vincenzi. All. G. Gattuso.

Arbitro: Rutella di Enna (Torresan-Zampese). IV Uff. Frascaro.

Note: giornata fredda, terreno in dicrete condizioni; ammoniti Crescenzi (C), H'Maidat (C), Castellano (A), Giorno (A), Prestia (A), Facchin (C); calci d'angolo 6-3; recupero 0'+5'.