SEZIONI NOTIZIE

Alessandria-Carrarese, le probabili formazioni

di Fabrizio Pozzi
Vedi letture
Foto

Il confronto tra Alessandria e Carrarese, che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio ‘Moccagatta’ con calcio d’inizio alle 15, segna la ripresa del campionato dopo la sosta invernale. Chiaro che sono le incognite a tenere banco, sebbene nessuna delle due squadre sia ancora intervenuta sul mercato nonostante le dichiarate ambizioni. E non sono solo le ambizioni, ma è anche e soprattutto la classifica a certificare che si tratta di uno scontro diretto in chiave playoff, con i toscani quinti in classifica a quota 31 e tre lunghezze di vantaggio sui grigi. Obiettivo per entrambe? Recuperare i punti persi nel girone di andata…

Alessandria – Scontata l’assenza di Cambiaso, che ha già chiuso la stagione, mister Scazzola deve fare ancora a meno di Gilli. Le buone notizie arrivano però da Prestia ed Eusepi, i quali in settimana hanno lavorato in gruppo e si candidano a rientrare dopo l’infortunio. Certamente sarà da sostituire lo squalificato Cosenza e Gjura si propone come alternativa. Tra gli assenti è da citare anche Cleur, impegnato con la U23 dell’Australia nelle qualificazioni olimpiche. Per far fronte all’emergenza il tecnico potrebbe apportare qualche novità sul piano tattico, magari scegliendo ancora la difesa a quattro. In attacco, per fare coppia con Arrighini, si propone Sartore, autore della rete che fissò il punteggio sull’1-1 nella partita d’andata.

Carrarese – Con una rosa già alleggerita ed in attesa delle operazioni del mercato invernale, mister Baldini non potrà ancora contare su Bentivegna e Caccavallo. L’attacco della formazione apuana allora dovrà puntare tutto sul capocannoniere Infantino, che sarà supportato dal terzetto composto da Valente, Foresta e Calderini. In difesa spazio a Ciancio, ex di turno, che coprirà una delle due fasce.

Queste le probabili formazioni della gara che sarà diretta dal sig. Andrea Bordin di Bassano del Grappa (Spina-Pascali)

Alessandria (4-3-1-2): Valentini; Sciacca, Gjura, Dossena, Celia; Gazzi, Suljic, Casarini; Chiarello; Sartore, Arrighini. A disp. Marietta, Crisanto, Akammadu, Castellano, Eusepi, Gerace, Prestia, Pandolfi, M’Hamsi, Filip. All. C. Scazzola.

Carrarese(4-2-3-1): Forte; Ciancio, Tedeschi, Murolo, Mignanelli; Damiani, Cardoselli; Valente, Foresta, Calderini; Infantino. A disp. Pulidori, Conson, Agyei, Maccarone, Tavano, Pasciuti,  Mezzoni. All. S. Baldini.

Altre notizie
Lunedì 20 Gennaio 2020
15:00 L'Avversario Gozzano, Antonio Soda torna sulla panchina rossoblu 13:00 Duma Grigi Ai suma turna...! (Ci siamo di nuovo...!) 11:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, Martini ha già diretto il primo allenamento 09:30 Prima Pagina Giusto esonerare Cristiano Scazzola? Attivo il sondaggio di GOL 09:00 Settore Giovanile Berretti, Pro Patria-Alessandria 0-0: risultati e classifica
Domenica 19 Gennaio 2020
14:00 L'Avversario Renate, Aimo Diana: “Non siamo noi a dover tenere vivo il campionato” 12:26 Prima Pagina UFFICIALE: esonerato mister Cristiano Scazzola 12:00 Editoriale Delusione, nonostante tutto. E la quota playoff si alza... 10:00 Prima Pagina Cristiano Scazzola: “Ci sono mancate l’intensità e la cattiveria” 09:00 Calcio Femminile L'Acf Alessandria attesa dalla sfida contro il Torino Women
Sabato 18 Gennaio 2020
18:45 Prima Pagina Renate-Alessandria 1-0, le pagelle dei grigi di Scazzola 14:32 Prima Pagina Renate-Alessandria 1-0, Guglielmotti stende i grigi 13:00 Prima Pagina Renate-Alessandria, le probabili formazioni 12:00 Prima Pagina I precedenti dell'Alessandria Calcio contro il Renate 11:51 L'Avversario L'avversario di giornata: il Renate ai raggi X 10:30 Settore Giovanile Il taccuino delle giovanili 08:30 Prima Pagina Alessandro Eleuteri: “In serie C servono grinta e determinazione”
Venerdì 17 Gennaio 2020
16:00 Prima Pagina Cristiano Scazzola: “Tre partite in una settimana, dovremo essere bravi...” 14:00 Prima Pagina Alessandria Calcio, Di Quinzio ed Eleuteri hanno scelto i loro numeri 12:30 Prima Pagina Riccardo Chiarello: “Renate importante realtà del nostro campionato”