Virtus Entella ai raggi X

18.11.2018 14:00 di Federico Capra Twitter:    vedi letture
Virtus Entella ai raggi X
GrigiOnLine.com

Del calvario della Virtus Entella se ne è parlato sino a mai. Appesi tra serie C e B, la squadra di Chiavari ha finalmente iniziato a giocare. Non nella serie cadetta ma nella terza del campionato italiano. Poco male dato che l'Entella ha l'intenzione di fare il salto di categoria già in questa stagione. Del resto la rosa a disposizione di mister Roberto Boscaglia è di primissima fascia. Età media di 24,6 anni, con alcuni calciatori di assoluta esperienza anche in serie A e alcuni giovani interessantissimi provenienti dai vivai di mezza italia.

Ecco che dopo solo quattro partite disputate (come dicevamo la Virtus Entella è in ritardo rispetto alle altre squadre per il pasticcio ripescaggi della serie B) i liguri hanno ottenuto 12 punti, tanti quanti l'Alessandria che di gare ne ha giocate già 10. E questo vuol dire che la squadra di Boscaglia ha vinto sempre andando in rete otto volte (due reti a incontro) e subendo solo due gol (0,5 a gara). Un cammino netto sino a ora e un modulo che permette all'Entella di essere sempre pericolosa senza mai dimenticare la parte difensiva.

Mister Boscaglia ha infatti improntato la stagione sul 4-3-2-1. Un albero di natale che nell'ultima gara, vinta 1-2 in trasferta con il Pontedera, ha vito Salvatore Caturano punta centrale. Ma il giocatore da tenere d'occhio è sicuramente Dany Mota, che sino a ora ha segnato tre gol in quattro gare giocate. Attenzione anche a Luca Nizzetto con due reti realizzate.