Pontedera ai raggi X

21.02.2018 15:20 di  Federico Capra  Twitter:    vedi letture
Pontedera ai raggi X
GrigiOnLine.com

Mercoledì sera di Coppa per l'Alessandria. Vero, non sarà la Champions League ma è pur sempre un appuntamento importante al quale i ragazzi di mister Marcolini non vogliono di certo mancare. Anche perché in palio - dopo i 180 minuti della doppia sfida (più eventuali supplementari in caso di pareggio - c'è l'accesso alla finale della competizione ed eventualmente un buon piazzamento playoff.

Avversario di serata sarà il Pontedera che arriva ad Alessandria con gli uomini contati a causa degli infortuni (leggi QUI) con Posocco, Pandolfi, Vettori, Mastrilli, Rossini e Gargiulo nemmeno convocati per l'incontro. Al via quindi un ampio e importante turnover che potrebbe agevolare l'Alessandria. Del resto il direttore generale del Pontedera, Paolo Giovannini, ha ammesso candidamente di arrivare in Piemonte con l'intento di "provare a limitare i danni" (leggi QUI).

Tredicesimo nel girone A della serie C, lo stesso in cui milita l'Alessandria, il Pontedera ha già incontrato i grigi due volte questa stagione. Un pareggio per 1-1 all'andata sotto la gestione Stellini e una pesante sconfitta per 5-1 al 'Moccagatta'. Ma se il cammino della squadra di Maraia non è dei migliori, in Coppa Italia di serie C ha fatto fuori squadre di primo livello come Pisa (primo turno 1-0), Lucchese (secondo turno 1-0), Prato (ottavi di finale 3-2 d.t.s.) e Padova (quarti di finale 2-1). Sono stati quindi in tutto sette i gol segnati e tre i subiti in quattro gare.