SEZIONI NOTIZIE

Pergolettese, Fiorenzo Albertini: “Alessandria costruita per i piani alti”

di Fabrizio Pozzi
Vedi letture
Foto

Alla vigilia del confronto con l’Alessandria, in programma domani al ‘Voltini’ di Crema con calcio d’inizio alle 17.30, Fiorenzo Albertini, tecnico della Pergolettese, ha presentato in conferenza stampa l’incontro.

Allora sarà ancora più pericolosa -  ha esordito il tecnico a proposito del momento non felice degli avversari, come riporta il sito internet del club gialloblu - l’Alessandria è una compagine allestita per restare nei piani alti. Questo loro momento di flessione non farà altro che caricarli ancora più d’orgoglio, per venire al Voltini a cercare di prendersi il risultato pieno. Ma in campo ci saremo anche noi”.

Molto impegno sicuramente – ha aggiunto Albertini a proposito del fatto che è la sua quarta gara alla guida della Pergolettese – adeguato al momento e alla categoria. Per ora viene ricompensato dalle grandi soddisfazioni che stanno dando questi ragazzi”.

Difficile capire come mai la Pergolettese abbia così pochi punti in classifica. “Neanch’io posso dare una risposta. Posso però dire che la prestazione di domenica a Pontedera non ci deve distrarre.  Non è che la gara e la disposizione tattica fatta domenica scorsa, si possa riproporre sempre in quel modo e lo vedremo già da domani. Anche se l’Alessandria si schiera con lo stesso modulo del Pontedera, poi in campo ci sono delle diversità, dovute alle differenti qualità dei singoli elementi. Per cui noi abbiamo preso delle “medicine” in queste ultime gare. Ci stiamo curando, stiamo cercando di superare e lasciarci alle spalle il momento negativo passato, ma c’e ancora tanto da fare”.

 Pergolettese in serie positiva da quando Albertini è stato ‘promosso’ alla guida della prima squadra. “È il risultato del grande lavoro fatto in passato anche con mister Contini. Tutti questi particolari non sono mai stati trascurati, neanche in passato, se adesso escono è perchè si è lavorato bene.  Un altro aspetto da non trascurare è che quando avviene un esonero di allenatore, i giocatori si sentono addosso una parte di colpa. Scatta quella molla di rabbia che li fa reagire, se poi arrivano anche i risultati, tutto diventa più semplice e aumenta l’autostima”.

Assente Franchi, Manzoni potrebbe essere il sostituto. “Verso la fine della settimana Franchi ha ripreso il contatto col campo, dopo le tempestive terapie mediche attuate, ma ha bisogno ancora di qualche giorno in più per riprendere in pieno, penso e spero di averlo a disposizione per Gozzano. Per la decisione sulla sua sostituzione, mi prendo ancora qualche ora di tempo per decidere quale, credo, potrà essere la migliore. Anche per Coly, ho preferito dargli ancora qualche giorno in più per allenarsi bene e trovarmelo pronto per la prossima gara. Bortoluz dalla prossima settimana rientrerà ad allenarsi col gruppo e finalmente si intravede la fine del suo lungo infortunio.  Roma invece, purtroppo, non è ancora a posto per il rientro, ma anche per lui i tempi si stanno accorciando”.

Altre notizie
Giovedì 06 agosto 2020
08:30 Calciomercato Alessandria Calcio, c’e la pazza idea per l’attacco?
Mercoledì 05 agosto 2020
12:30 Prima Pagina Consiglio Federale, la serie C comincerà il 27 settembre 10:15 Prima Pagina Orgoglio Grigio, dopo 17 anni si chiude l’esperienza dell’associazione
Martedì 04 agosto 2020
19:30 Prima Pagina Lega Pro, Ghirelli: “La prossima non sarà una stagione normale”
Lunedì 03 agosto 2020
15:00 Prima Pagina Alessandria Calcio, la squadra è iscritta al campionato di serie C 2020/21
Sabato 01 agosto 2020
15:00 Prima Pagina Auguri Presidente!
Venerdì 31 luglio 2020
11:08 Calcio Femminile UFFICIALE: Doppio colpo per l'Acf Alessandria, arrivano Arroyo e Ravera
Giovedì 30 luglio 2020
20:00 Prima Pagina Alessandria Calcio, Adidas sarà il fornitore tecnico per i prossimi due anni 10:00 Prima Pagina Alessandria Calcio, GLS main sponsor anche per la stagione 2020/21
Mercoledì 29 luglio 2020
11:00 Calciomercato Alessandria Calcio, è Strambelli l’uomo giusto per l’attacco?
Martedì 28 luglio 2020
20:00 Prima Pagina Lega Pro, ufficializzate le regole del minutaggio. Interessano ai grigi?
Lunedì 27 luglio 2020
20:30 Prima Pagina Alessandria Calcio, giovedì la presentazione del fornitore tecnico
Sabato 25 luglio 2020
09:30 Prima Pagina La serie C che verrà... in attesa di retrocessioni e ripescaggi
Venerdì 24 luglio 2020
17:30 Prima Pagina Lega Pro, Francesco Ghirelli: “Prossima stagione senza Coppa Italia" 15:00 Prima Pagina Stadi aperti (ma solo parzialmente...) già a settembre? 09:00 Calciomercato Martignago in uscita dal Teramo. Ma non è una priorità per i grigi
Giovedì 23 luglio 2020
15:00 Prima Pagina Il mondo del calcio piange Sergio Vatta, un artista con i giovani 08:30 Prima Pagina Finale playoff serie C, Reggio A.-Bari 1-0. Emiliani in serie B
Mercoledì 22 luglio 2020
09:00 Calciomercato Alessandria Calcio, ipotesi di rinnovo per Lorenzo Gonnelli?
Martedì 21 luglio 2020
14:35 Calciomercato Eusepi è il primo obiettivo di mercato dell'Alessandria Calcio